Progetto di Prato all’Isarco

3 Gennaio 2020 | news

Archivio news

Un gruppo di ragazzi della scuola media di Prato all’Isarco ha realizzato con grande entusiasmo un progetto di Community Dance.

Lo scopo di questo progetto non era una performance, ma vivere nuove esperienze fisiche e creative durante i tre giorni di laboratorio intensivo. Questo modello implementato a Prato all’Isarco potrebbe essere interessante anche per altre scuole perché richiede poco tempo pur dimostrando grande efficacia. Abbiamo trascorso due giorni interi (dalle ore 8-13) e due ore del terzo giorno per eseguire vari esercizi e per consentire ai partecipanti di lavorare in modo indipendente sui propri elementi coreografici.

Ciò ha fornito grande concentrazione e disciplina al gruppo. I partecipanti hanno apprezzato la libertà di movimento ed erano molto creativi, motivo per cui siamo riusciti a mettere in scena una piccola esibizione nonostante il poco tempo. Il lavoro finale è stato presentato agli insegnanti e ai compagni di classe alla fine del terzo giorno. Il progetto ha avuto molto successo nei soggetti coinvolti. Ha dimostrato ancora una volta che è possibile promuovere competenze creative e personali con laboratori
sperimentali, che non sempre vengono presi in considerazione dall’insegnamento tradizionale.

PARTECIPA AL NUOVO CORSO DI DANZA E TEATRO DEL MOVIMENTO

info@communitydance.it

let s dance